APOC Salerno รจ partner di PINOCCHIO

APOC_prodotto_italiano_webDal 1978 la qualità del prodotto, la garanzia del servizio

L’organizzazione produttori Apoc Salerno, riconosciuta con D.M. del 26/04/79 e con Dpr Regione Campania del 30/09/98, opera per potenziare e valorizzare la produzione ortofrutticola nel quadro degli orientamenti dell’economia nazionale e della Comunità Europea.
Aderiscono all’Organizzazione circa 650 produttori ortofrutticoli con coltivazioni su circa 3.600 ettari di superficie investita a ortofrutta, in serra e a pieno campo, in Campania, Basilicata, Puglia, Calabria, Abruzzo, Molise, Toscana e Sicilia.
L’Organizzazione commercializza nel settore trasformazione oltre 150.000 tonnellate di pomodoro e nel fresco 50.000 tonnellate di finocchi, carciofi, pomodoro, rucola, meloni, uva da tavola, lattuga, cetrioli, castagne, peperoni, fragole, cavoli-broccoli, forniti alla GDO nazionale ed estera.
L’Organizzazione con propri disciplinari di produzione integrata fissa per gli Associati norme a tutela dell’ambiente e della salute del consumatore. Al suo interno ha un proprio sistema certificato di rintracciabilità di filiera e uno di gestione per la qualità. L’Apoc Salerno è socio di Italia Ortofrutta.


Prodotti italiani, di qualità, con grande attenzione alla qualità e ai consumatori a cui si rivolge: proprio come Pinocchio.

 

I soci APOC che hanno aderito al progetto PINOCCHIO:

 

Franchini_web         

FRANCHINI FARM è un' impresa agricola di Mola di Bari, in Puglia, specializzata nella produzione di uva da tavola, in particolare l' uva senza semi.  Il punto di forza dell' Azienda è la qualità del prodotto, per portare al consumatore un prodotto ortofrutticolo freschissimo e di alta qualità. L' intera produzione è sottoposta ad accurate analisi per evitare che ci siamo tracce di fitofarmaci. Tutti i terreni vengono fatti analizzare costantemente per monitorare lo stato di salute delle piante, programmare le concimazioni, accertare la quantità di minerali presenti.

     
 LaRosina_web   LA ROSINA nasce agli inizi degli anni 60 per volontà del sig. Giovanni Russo che, per il nome della propria azienda, si ispira alla sua prima nipotina che si chiama Rosa (e ancora oggi  sulle etichette dei prodotti di piccolo formato è impressa la foto della nipote). Pomodorini, conserve, passati, sempre all'insegna della qualità: oggi l’azienda ha ancorato il proprio marchio in special modo nel campo internazionale, arrivando ad esportare quasi il 70% del proprio prodotto in Germania, Olanda, Belgio, Svizzera e Norvegia.
     
 Lavinia_web   LAVINIA, uva di prima qualità dell'azienda AGRICOPER, dal 1972 impegnata nell'esportazione verso i più importanti mercati europei. Il 1972 è il primo anno di attività per l'esportazione di uva da tavola e, durante gli anni successivi, Gianni Liturri, fondatore ed attuale amministratore della AGRICOPER DI GIANNI LITURRI SRL, dedica tutte le proprie energie al costante miglioramento qualitativo dell'uva da tavola commercializzata.
     
 Missfreschezza  

Quando diciamo MISS FRESCHEZZA parliamo di un modo diverso di essere, una diversa attitudine, una scelta che nei suoi equilibri naturali è assolutamente equilibrata. Se diciamo Miss Freschezza parliamo di colori, di sfumature, di stagioni. Parliamo di muretti a secco, ulivi all’improvviso e mare lungo le coste. Raccontiamo i prodotti migliori della tradizione gastronomica pugliese, delle ricette delle nonne reinventate e catapultate dall’altra parte del mondo. Siamo Made in Puglia, dalla testa ai piedi, dalla Terra al cielo, e ci mettiamo a disposizione dei nostri utenti affinché conoscano i nostri ortaggi, i nostri frutti e le nostre innovative tradizioni.
La nostra verdura viene prodotta presso lo stabilimento Ortofrutticola Egnathia di Monopoli, mentre la frutta, in quello dell’Azienda Agricola Liso di Andria.
Amiamo la qualità dei nostri prodotti, ne siamo fieri, orgogliosi, felici. Questa è Miss Freschezza, tra ispirazioni e sogni made in Puglia.

     
 Nava   Grazie ad una perfetta sinergia tra fonti produttive, operatori logistici e scelte strategiche il GRUPPO NAVA SRL continua a guardare a nuovi orizzonti commerciali diversificando la sua offerta a seconda delle richieste del mercato al fine di essere presente in maniera continuativa e rispondere in modo flessibile alle richieste della grande e piccola distribuzione organizzata: ciliegie, kiwi, mele, pesche e uva italiane in oltre 30 paesi di tutti i continenti.
     
 Solagro_web  

Nella piana del Sele a Salerno, grazie alla luce e al calore del sole, alla vicinanza del mare e dei monti Alburni, SOLAGRO coltiva e commercializza ortaggi di prima qualità. L’obiettivo della nostra azienda è soddisfare i bisogni dei clienti con prodotti sicuri e di qualità al miglior prezzo possibile. Con l’approvazione di certificazioni CMI Eurepgap e Nature’s Choice, offriamo buone pratiche agricole e protezione dell’ambiente.

     
 Racemus_web   Una radicata tradizione agricola di una famiglia di agricoltori votati alla terra da lunga generazione. La scelta di RACEMUS di continuare la strada della produzione delle uve da tavola nasce dalla voglia di sfidare gli eventi, i
     
 Losito_web  

Adagiata su un territorio interamente pianeggiante ,tra i monti Dauni e il mare Adriatico, ai piedi del Gargano, nel cuore di San Giovanni Rotondo, sorge l’azienda agricola LOSITO. Da due generazioni si occupa della coltivazione e commercializzazione di vari prodotti ortofrutticoli, tra cui l’asparago e l’uva.

     
 Paolillo_web   Con oltre 50 anni di esperienza e utilizzando le antiche tecniche di coltivazione, la PAOLILLO S.r.l. si è specializzata nella coltivazione, produzione e lavorazione del "Finocchio", promuovendolo sui mercati nazionali ed esteri. Il prodotto viene seguito direttamente dal personale qualificato durante tutte le loro fasi: dalla produzione alla lavorazione nel rispetto dell'ambiente.